Progetto

Viving Play

Lo sport come strumento di socialità ed integrazione

Lo sport rappresenta uno strumento fondamentale per la crescita dei bambini, delineandosi come veicolo di socializzazione e di integrazione sociale.  

In Viving assume un ruolo centrale per facilitare la socializzazione e contrastare la povertà educativa. Viving Play è un programma attraverso il quale avvicinare minori in condizioni di fragilità o disagio socio-economico ad attività ludiche e sportive.

Centri estivi

Le prime sponsorizzazioni sono partite nell’estate 2021 con il finanziamento dei campi estivi, che, dopo la fine della scuola, rappresentano una delle maggiori occasioni di svago, divertimento, socializzazione e sviluppo extra scolastico.

Dove siamo ora

0
0

Settimane di inserimento nei centri estivi

0
0

Bambini che ogni estate frequentano i centri estivi

Accademie sportive

Abbiamo iniziato un percorso di lungo periodo con alcuni bambini che siamo riusciti ad iscrivere anche in attività sportive annuali.

I numeri del 2021-2022

0
0

Bambini in scuole calcio

0
0

Bambine in scuola di ginnastica artistica

Eventi

Organizzazione di giornate dedicate ai bambini in cui lo sport e le attività ludico ricreative sono protagoniste insieme ai piccoli, accompagnate anche da momenti di approfondimento sociale.

Queste giornate vogliono essere una finestra aperta per le famiglie del quartiere per conoscere le realtà delle case famiglia e creare occasioni di incontro tra bambini con storie differenti.

Supporta il programma
Viving Play

Dona ai bambini più fragili la possibilità di praticare sport

Collaborazioni

Una rete di amicizie , perchè insieme si può fare di più.

Uniti facciamo la differenza